KDE 4 su due monitor con twinview

Ecco come è il mio desktop questi giorni. KDE 4 e due monitor sono una delizia per gli occhi. Il pannello di configurazione di Nvidia è molto semplice da usare e con un paio di click si abilita il Twinview (ovvero l'estensione del desktop su più monitor). La risoluzione complessiva è di 3360x1050 pixel.
Lo screenshot visualizza la griglia dei quattro desktop per i due monitor.

KDE 4 twinview

Gli effetti grafici di KDE 4 funzionano bene, forse manca un po' di ottimizzazione per alcune animazioni, ma nulla che renda inusabile il sistema.

:O Impressionanti!

ciao.. ma a te kde gestisce i due monitor come un solo desktop, con una sola barra e un solo plasmoide impostazioni in alto nell'angolo a destra?

xke io con una nvidia kde4.3 twinview abilitato e un monitor complessivo di 2560x1024, non riesco ad avere una barra lunga tutto il desktop, le impostazioni del wallpaper sono diverse per i 2 monitor..

saresti cosi gentila da dirmi le tue impostazioni? grazie

Ciao, se usi twinview i due monitor hanno due containments separati. Se vuoi un desktop unico non devi usare twinview.

capito grazie, e quindi cosa uso?

Devi disabilitare Twinview ed abilitare Xinerama però te lo sconsiglio. Piuttosto fai come me: tieni twinview e i due sfondi separati ed in ogni monitor aggiungi un pannello con la propria taskbar (tanto puoi configurarla per visualizzare solo i task di quel monitor).

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.