iPhone e bluetooth, trasferimento file vietato

iPhone e bluetooth, trasferimento file vietato

Siamo alla fine del 2009 ed Apple ha rilasciato da quasi sei mesi la terza generazione dell'iPhone. Con dispiacere oggi ho scoperto l'ennesima lacuna di questo dispositivo: non è possibile trasferire file tramite l'interfaccia bluetooth.

Ancora una volta il modello di sviluppo Closed Source ha dimostrato di essere dannoso per gli utenti finali. La piattaforma hardware, infatti, permette la funzionalità in questione e ne sono prova i numerosi hack disponibili. Sfortunatamente il reparto marketing di Cupertino impedisce di usare completamente le potenzialità dell'hardware, riducendo di fatto la libertà d'uso dello smartphone.

Esistono degli hack, ma dubito della loro legalità. Forse sull'app store esistono delle applicazioni per permettere il trasferimento di file tramite bluetooth con l'iPhone 3GS ma in tal caso si tratterebbe di soluzioni di terze parti che addirittura potrebbero essere fornite a pagamento. Dopo aver sborsato parecchie centinaia di euro, altri soldi devono essere ancora spesi.

Insomma, ecco l'ennesimo motivo per non comprare un iPhone.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.