Windows

Aggiornamenti per VirtualBox e VMware (Player)

I noti software di virtualizzazione VirtualBox e VMware sono costantemente aggiornati dalle rispettive software house (Oracle e WMware) e questo non può che farci molto piacere: migliorare le prestazioni, la compatibilità e la stabilità di questi programmi denota l'attenzione che il mercato consumer ha verso i sistemi operativi diversi dai "soliti" Windows e OSX.

Aggiornamenti per VirtualBox e VMware (Player)

Nuove versioni Beta per VirtualBox

Nel giro di pochi giorni (dieci, per l'esattezza) Oracle ha rilasciato le prime due versioni beta per VirtualBox 3.2. Oracle, che recentemente ha acquisito Sun, sembra quindi intenzionata a proseguire con lo sviluppo ed il rilascio di VirtualBox.

Nuove versioni Beta per VirtualBox

Chi vuole intendere, intenda

Riporto una bella frase appena letta su Tom's hardware:

«Apple non si è tirata indietro e ha parlato anche di Microsoft. Vista è stato giudicato come un duro colpo e Windows 7 "è basato sulle stesse tecnologie di Vista". Chi vuole intendere, intenda.»

Si commenta da sola.

Dischi mirror e zucchero filato

Alcuni controller RAID permettono di creare l’array RAID senza dover cancellare i dati presenti in uno dei due dischi. Solitamente questi tipi di controller offrono la possibilità di selezionare il disco di origine ed il disco di destinazione: si selezionerà come origine il disco che contiene i dati da mantenere, e come destinazione il disco in cui i dati saranno replicati.

Configurazione dominio e utenti win2k3

Questa breve guida per configurare un dominio con Windows 2003 è stata redatta inizialmente assieme a RickySound e poi sucessivamente corretta e riveduta da me e MisterX. Questa è la versione attuale, ma non escludo modifiche e miglioramenti.

Per prima cosa, prima di aggiungere un client ad un dominio 2003 è sempre meglio accertarsi che:

  1. I client siano con Win2k/XP, con vecchie versioni di Windows, il funzionamento all'interno del dominio non sarà ottimale
  2. I sistemi operativi dei client siano aggiornati con gli ultimi service pack disponibili, in questo modo si ha una maggiore stabilità e compatibilità con il sistema.
  3. I client siano privi di virus ed altre porcherie che potrebbero intaccare il resto della rete