Tecnologie

Virtual Box 3.1.0, teletrasporto ed altri aggiornamenti

Dopo qualche beta ecco la nuova versione di Virtual Box 3.1.0. Le novità di questa versione sono già note e non mi dilungherò più di tanto. Voglio invece segnalare che, oltre alle interessanti funzionalità introdotte per questa release, sono numerosi sono i bug risolti.

Virtual Box 3.1.0, teletrasporto ed altri aggiornamenti

Tutto come previsto, niente cuffie per l'iPod

Qualche giorno fa scrissi del nuovo iPod Shuffle di Apple. La fine dell'articolo era una semplice domanda: si potranno usare cuffie non Apple? Ed ecco la risposta...

Nuovo iPod Shuffle

Apple oggi ha presentato il nuovo modello di iPod Shuffle: 4Gb di spazio per circa 10 grammi di peso, i controlli di riproduzione sono integrati nel cavo delle cuffie, gli euro da sborsare sono 75 ma soprattutto ci parla!

Ebbene sì: premendo un pulsantino il nuovo iPod shuffle abbassa il volume di riproduzione e ci legge il titolo del brano. Sono perplesso: non potevano farlo costare un po' meno ed evitare questa cavolata? Inoltre, mi chiedo, se le cuffie si rompono o si perdono si possono sostituire con delle cuffie normali o servono le originali che saranno sicuramente costosissime?

Cloud computing e SaaS: Marketing 1 - Informatica 0

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di Cloud Computing e di Software as a Service (SaaS). Nuove tecnologie che saranno il futuro dell'informatica, dicono gli slogan. Chi si occupa di marketing cerca di vendere nuove piattaforme e sistemi che...

Fidelity card

Sfogliando un catalogo online sono stato incuriosito dalle fidelity card (in italiano si chiamano carte fedeltà). Si tratta di uno strumento fondamentale per il marketing integrato. Le fidelity card servono essenzialmente per fidelizzare la clientela. Valorizzando l'immagine della propria attività commerciale attraverso delle iniziative come promozioni o raccolte punti, si aumentano le possibilità che i clienti acquistino maggiore fiducia e mantengano i rapporti con l'azienda.

Fidelity card