Humor

Il codice dei programmatori

Ho appena letto su Groklaw un articolo che confronta il formato dei documenti Microsoft XML con ODF. Come ha giustamente notato un blogger, il loro codice è veramente patetico: l'XML usato da MS XML utilizza tag incomprensibili. Una delle prime cose che un programmatore impara è qualla di utilizzare variabili che indichino chiaramente la loro funzione per evitare codice illeggibile, ma come potete vedere questo codice non sembra seguire queste regole:

Se le Distribuzioni Linux fossero ragazze...

Leggendo le solite discussioni sul perchè scegliere questa o di quest'altra distro mi è venuto uno sbadiglio. Possibile che non sia ancora chiaro a molti che le distribuzioni Linux sono come le ragazze?

Ci si innamora di una o di un'altra per motivazioni del tutto irrazionali. Nessuna di loro è perfetta, ma ognuna ha le sue caratteristiche che la rendono speciale e te la fanno amare, odiare o semplicemente avere una relazione temporanea con loro. Non è chiaro? Beh allora, se le distro fossero ragazze, ecco le loro caratteristiche e la loro personalità.