Apple

iOS, come ricattare gli utenti per consumare il loro portafoglio

Recentemente ho scoperto l'ennesima truffa causato dal modello "closed source": arma micidiale in mano alle grandi aziende, come ad esempio quella con una mela rosicchiata che fa da logo.

La mela sembra quasi la metafora degli utenti: rosicchiati e mangiati a poco a poco da degli usurai vestiti alla moda.

Consumatori obbligati in tutti i modi a compiere azioni contro la loro volontà tramite dei subdoli ricatti.

Consumatori consumati, il più delle volte in maniera inconsapevole.

iOS, come ricattare gli utenti per consumare il loro portafoglio

iPhone e bluetooth, trasferimento file vietato

Siamo alla fine del 2009 ed Apple ha rilasciato da quasi sei mesi la terza generazione dell'iPhone. Con dispiacere oggi ho scoperto l'ennesima lacuna di questo dispositivo: non è possibile trasferire file tramite l'interfaccia bluetooth.

iPhone e bluetooth, trasferimento file vietato

Pannello stile MacOSX su KDE 4: Daisy Plasma !

Plasma è decisamente un sistema versatile, la prova sono gli innumerevoli plasmoidi che sono sviluppati dalla comunità. Ecco il video di una barra sullo stile di MacOSX, che può anche essere configurato in modalità circolare:

Daisy Plasma si può scaricare dal sito ufficiale oppure da KDE-Look.org

KDE 4 usato per dimostrare la vulnerabilità delle tastiere Apple

In questo video si dimostra come le nuove tastiere Apple siano vulnerabili. Uno dei due notebook con cui si effettua la dimostrazione ha GNU/Linux e KDE 4.

Chi vuole intendere, intenda

Riporto una bella frase appena letta su Tom's hardware:

«Apple non si è tirata indietro e ha parlato anche di Microsoft. Vista è stato giudicato come un duro colpo e Windows 7 "è basato sulle stesse tecnologie di Vista". Chi vuole intendere, intenda.»

Si commenta da sola.

Ritorno a KDE4

Sarà che sono di parte, sarà che ormai ci sono abiutato, sarà quel che sarà... ma dopo due giorni con MacOSX, sono tornato a KDE 4. Ci saranno meno effetti grafici, una interfaccia grafica a volte meno organizzata, meno razionale, meno coerente. Probabilmente MacOSX è più stabile, più veloce (in alcuni ambiti). Molte caratteristiche di MacOSX lo rendono la scelta vincente per determinati scopi. Nel mio caso però KDE però ha dei vantaggi insuperabili: una gestione delle icone e dei file decisamente più versatile, molte più utility utili e software per una "produttività" di base più evoluti.