Inarrestabile!

Compiz, il nuovo composite manger sviluppato da Novell per funzionare assieme all'ormai famoso XGL, ora sta cominciando a supportare kde.

Nel frattempo un paio di giorni fa ho provato XGL su Ubuntu Dapper Drake (la versione attualmente in sviluppo). Eseguire XGL all'interno di una nuova sessione X non è il massimo, però il desktop Gnome sembrava funzionare discretamente bene anche con xcompmgr, però vorrei proprio vedere come si comporta con compiz.

Nel vecchio wiki di OpenSuse era presente anche una pagina con un po' di spiegazioni tecniche, sfortunatamente ora è stata rimossa. Comunque in rete si trovano molte altre fonti con informazioni a questo proposito.

Ancora più interessante sarebbe lo sviluppo di glitz, anzi, ora quasi quasi vado un po' alla ricerca di informazioni a riguardo. Stay tuned!

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.