Google Talk

Da ieri è attivo il nuovo servizio della grande G: Google Talk. Un nuovo servizio di instant messaging che sfrutta il protocollo Jabber. Tutti coloro che hanno un account su gmail possono accedere a questa rete. Inoltre, utilizzando Jabber, è possibile utilizzare qualuque client che supporti tale protocollo. Ora ad esempio sto usando Kopete. Google sta anche distribuendo un proprio software che supporta, oltre alla chat testuale, anche le chiamate vocali, per il momento però gira solo sotto win32 anche se però è atteso per altre piattaforme. Aspetto con impazienza!

Mmmmh... Girovagando nel Web ho visto che persino i quotidiani ne hanno parlato, ma che, per ora, c'è solo la versione in inglese. Cmq lo screenshot che ho visto è molto carino: ovviamente sullo stile di Google! :) Provvederò per provarlo, quando avrò un attimo di tempo!

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.