Google Gadgets rilasciati per Linux, a breve anche su plasma

Da un paio di giorni Google ha rilasciato con licenza Open Source Google Gadgets.

sidebarLa notizia è interessante, fa sempre molto piacere vedere progetti del genere rilasciati pubblicamente. In ogni caso dettagli come il supporto nativo a Gtk2 e Qt4, o l'elenco di widget disponibili, potete trovarli googlando.

Voglio invece evidenziare il rapido botta e risposta che c'è stato tra Aaron Seigo ed uno sviluppatore Google, Dong Tiler.

Aaron, dopo aver guardato il codice rilasciato da Google, propone due alternative che potrebbero permettere l'integrazione di Google Gadgets in Plasma. In meno di un giorno è arrivata la risposta da parte di uno sviluppatore Google che rassicura sul fatto che ci si sta già pensando e che a breve riprenderà il lavoro per integrare Google Gadgets e Plasma.

Credo che Google stia lavorando molto, anche nel fronte Open Source, per avere il massimo livello di penetrazione nei desktop. Con il progressivo aumento della diffusione di sistemi aperti come GNU/Linux e di software Open Source, è necessario adattarsi a nuove politiche e strategie di sviluppo. In questo caso la manovra è positiva sia per Google (aumento del numero di utenti e di sviluppatori) che per l'Open Source (ulteriore riconoscimento della sua importanza ed incremento del parco software "di qualità").

ciao, so che sono fuori tema, ma hai pensato di iscrivere il tuo blog al bloggatore?

il sito non è il mio, io ne sono una semplice ma appassionata lettrice, ma si tratta di un aggregatore di oltre 200 blog di informatica che sta andando alla grande e questo blog deve esserci!

Il link è: www.ilbloggatore.com, l'email l'ho indicata nel commento.

Aggiungo il blog ai miei preferiti di Firefox.

Ciao!
Manuela

Grazie Manuela! Ciao!