Firefox 1.5 si avvicina!

Va bene, va bene, ne parlo anche io! E' uscita la versione 1.5 RC1 di Mozilla Firefox e tutti i siti del mondo lo stanno annunciando, chissà cosa capiterà al momento del rilascio della versione stabile! Per dettagliate spiegazioni tecniche basta guardare sul sito ufficiale. Io mi limito a congratularmi con il team di sviluppo di questo ottimo software che uso quotidianamente, non vedo l'ora esca la versione stabile e soprattutto che venga resa disponibile nel portage di Gentoo :-)

Vorrei però mettere da parte l'aspetto tecnologico legato a questa notizia e soffermarmi su quello sociale. Innanzitutto vorrei specificare che cosa si intende per RC: Relase Candidate, praticamente la versione di prova di un software appena prima di essere ritenuto stabile, dove per stabile possiamo intendere "pronto ad essere usato dalla massa degli utenti". Quindi in questo caso il software non è ancora ritenuto maturo al 100%, perchè allora tutti ne parlano? Che sia una forma di marketing da parte della Mozilla Foundation per pubblicizzare il prodotto, oppure siamo di fronte ad un bisogno maniacale del web, che spinge i redattori dei siti ad informare i navigatori di ogni piccola ed insignificante cosa, trasformandola in una notizia bomba?

Sinceramente non saprei rispondermi, forse entrambe le cose, forse nessuna delle due.

Che dire... Le spiegazioni che hai dato sono entrambe valide ed entrambe veritiere, ma è come funziona il mondo oggi,purtroppo! E la dimostrazione lampante sta al di fuori del web... Infatti non mi soffermerei ad analizzare quello che succede qui, ma al fenomeno che dilaga da tempo nel mondo. Ovvero quello che fa di ogni piccola notizia (anche notizia-immondizia a volte) quella che tu hai chiamato una notizia bomba, da far rimbalzare da una parte all'altra del mondo. Tanto è vero che sono le notizie (e come vengono gestite, in particolare) che decidono cosa e chi far entrare nella storia, secondo me...
Cmq taglio qui, perché forse sono uscito un po' troppo dal seminato del discorso! :p

Secondo me invece hai azzeccato in pieno l'argomento! Sembra quasi che non sia l'uomo a fare le notizie, ma paradossalmente sono le notizie che fanno gli uomini. Magari la mia potrebbe sembrare una visione un po' banalizzata, però potrei anche non sbagliarmi!

Io preciserei allora... Le notizie sono fatte dagli uomini, ma purtroppo solo da pochi, e quindi il restante degli uomini è fatto dalle notizie. :)