eBox 1.0, server GNU/Linux con interfaccia web

strict warning: Only variables should be passed by reference in /var/www/vhosts/www.finex.org/httpdocs/sites/all/modules/inline/inline.module on line 489.

È un periodo molto attivo per l'ambiente Open Source. Leggo con piacere la notizia del rilascio di eBox 1.0: un sistema server strutturato per la gestione di reti aziendali (ma non solo). Il punto di forza è la semplicità di gestione dovuta alla interfaccia web.

eBox

Le funzionalità principali di eBox sono:

  • Gestione utenti (LDAP)
  • Gestione risorse condivise
  • Server di posta
  • Messaggistica istantanea
  • Gateway internet
  • Firewall

[inline:ebox-Edit_group.png]

È possibile installare eBox come distribuzione, oppure come pacchetto per Ubuntu. L'installazione è estremamente semplice e può essere effettuata in pochi minuti.

Cari Amici,

da pochissimi giorni ho iniziato a lavorare in una azienda dove ho trovato dei server Linux/Debian e dei server Linux/Xubuntu. Poi ho visto che c'è un prodotto di nome ebox che fa qualcosa nel campo della posta. Non ne so nulla e devo imparare subito e in fretta.
Potete darmi qualche consiglio?

Vi ringrazio di cuore.

Salvatore

Il primo consiglio è quello di andare sul sito di ebox e leggerne la documentazione.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.