E' incredibile ciò che si riesce a fare dormendo!

Fino a pochi secoli fa il pomodoro era usato solo come pianta ornamentale. Esso era addirittura ritenuto tossico, tanto che alcuni nemici del presidente Lincoln lo nascosero nel suo cibo per avvelenarlo.

Secondo una statistica chi beve alcolici guadagna in media di più di chi è astemio (almeno nel mondo del commercio), in quanto, bevendo al bar, è più facile conoscere nuovi potenziali clienti.

Il video dello sbarco sulla luna non ha audio. La famosa frase "Un piccolo passo per un uomo, un grande salto per l'umanità" fu riportata per primo dal commentatore tedesco dell'evento a cui la NASA aveva fornito in anticipo la relazione dettagliata dell'evento (come a tutti i commentatori del mondo). La voce di Armstrong nel filmato che è stato diffuso in seguito fu
probabilmente aggiunta posteriormente (e non è detto che Armstrong abbia pronunciato veramente quelle parole).

(da Andrea:)
Valentino Rossi ha sulla tuta la scritta WLF, cioè 'viva la f***'

La domanda dell'angolo:
Perchè il fante va a piedi, ma il fantino va a cavallo?

Non ti sorge spontanea l'ovvia considerazione "perché sono due cose diverse"?
Comunque se vai a questo link troverai tutte le risposte che vuoi.
In breve... Fante deriva da "servitore, garzone" , quindi in ambito militare si usa questo termine perché era colui che, a piedi, doveva affiancare la cavalleria. Il fantino, invece, ha preso il significato di chi "monta i cavalli per professione": probabilmente i primi fantini erano di fatto molto giovani e fantino, in effetti, è un diminutivo di fante! :)

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.