Duplicazione dei link, un problema per il posizionamento

Duplicazione dei link, un problema per il posizionamento

Un aspetto dei siti web che i motori di ricerca apprezzano, è l'unicità dei contenuti e la loro originalità. Più volte lo stesso contenuto, o meglio, la stessa pagina, è visualizzabile in un certo sito, più il sito sarà penalizzato nelle ricerche.Il problema solitamente si pone nel momento in cui si adotta un CMS, ad esempio Drupal, ovvero una piattaforma per la gestione dei contenuti. Nella maggior parte dei casi queste tecnologie non sono ottimizzate per il SEO, pertanto necessitano di alcuni accorgimenti. Pena una visibilità estremamente bassa.

I CMS spesso permettono di raggiungere le pagine in svariati modi, attraverso diversi tipi di URI generando quindi una duplicazione non necessaria.

Per questo motivo si rende necessario un intervento di configurazione o, in alcune situazioni, la riprogrammazione di parti del CMS, per garantire l'unicità dei link.

Grazie a Realizzazione siti Drupal Vicenza per i consigli.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.