Concerto Pain of Salvation

Concerto Pain of Salvation

Fantastico! Ieri sera i Pain of Salvation hanno suonato al New Age di Roncade (TV). Preceduti da una discreta band di supporto, perdonatemi che non ricordo il nome, i Pain of Salvation hanno suonato dalle dieci ed un quarto circa fino a mezzanotte e mezza. Due ore di spettacolo!

Si sono esibiti con pezzi tratti da tutti i loro album, anche dall'ultimo: "Be". Non mi aspettavo dei brani dell'ultimo album vista la imponente presenza dell'orchestra, invece si sono aiutati con delle basi e le canzoni, leggermente riarrangiate, hanno reso molto bene!

La scaletta ora non la ricordo, per scoprirla basterà cercare qualche recensione sui siti specializzati. Io mi accontento di dire che questo gruppo suona veramente bene: bravi musicisti e bravi artisti. Si vede che c'è passione nella loro musica.

A livello musicale poi sono straordinari i cori e la precisione con cui i musicisti hanno suonato. Unica "pecca" della serata è stato il fonico che in alcuni rari momenti preferiva la birra al mixer! Spero che tornino in italia presto, mi farebbe molto piacere riascoltarli!

Nel frattempo già mi pregusto i prossimi concerti a cui voglio assistere: il concerto dei Dream Theater a fine ottobre ed il concerto dei Porcupine Tree verso la fine di Novembre.

Let me die!
Let me break the things I love I need to cry!
Let me burn it all!
Let me take my fall!
Through the cleansing fire!
Now let me die!
Let me die...
Let me out
Let me fade into that pitch-black velvet night

avevo in passato sentito qualcosa di loro e mi erano pure piaciuti
poi non ho piu'saputo nulla che han fatto ultimamente??

Hanno continuato con la loro musica e lo scorso anno hanno prodotto un nuovo album: "Be". E' un po' particolare come album, a molti non è piaciuto perchè è diverso dai vecchi dischi. Io invece l'ho apprezzato anche perchè secondo me è stata un'ottima scelta avvalersi anche di una orchestra!

Ho sentito dire anch'io che è stato veramente bello il concerto di ieri sera. Io sono rimasto al "vecchio" The Perfect Element, che però trovo veramente stupendo dal punto di vista vocale. Forse dovrei aggiornarmi un po'... :(

Si, però ti consiglio di ascoltare il penultimo: Remedy Lane!

Concerto dei Dream Theater??? Quando??? Dove????

Scommetto che è stato davvero fantastico...li ho sentiti qualche hanno fa di spalla ai Dream Theater, ma allora li conoscevo poco per apprezzarli!

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.