Clam AntiVirus, l'antivirus per Linux, per Windows

Clam AntiVirus è l'antivirus Open Source più famoso e più usato al mondo. Esistono anche altri progetti di antivirus "aperti", ma nessuno ha raggiunto i livelli di ClamAV e la sua popolarità.

Questo antivirus ha numerosi pregi. Fondamentale è la sua natura Open Source. Il software, sviluppato inizialmente per ambiente GNU/Linux, può essere installato in un server e viene utilizzato principalmente su gateway di posta elettronica.

Molto efficace è l'accoppiata SpamAssassin/ClamAV per filtrare email con spam e virus che troppo spesso raggiungono le nostre caselle di posta elettronica.

Tramite questi sistemi è possibile, a costi irrisori, filtrare grandi quantità di email rimuovendo o, per lo meno, segnalando tutta la corrispondenza indesiderata.

Esiste inoltre una versione per piattaforma MS Windows, si chiama Clam Win, è basato su ClamAV e ne eredita tutte le principali caratteristiche.

lo scarrrico subito e lo provo (anche perchè l'AVG ha scoperto che avevo il serial number falso...)

Speriamo che funzioni...

vorrei partecipare allo sviluppo di cln av

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.