Cambiare sfondo trascinando una immagine sul desktop

Il Tokamak 3 è stato produttivo. Finalmente è di nuovo possibile cambiare lo sfondo del desktop trascinandone sopra una immagine. Questa funzionalità, presente in KDE 3, è stata richiesta da molti utenti fin dalle prime versioni di KDE 4.

Essendo una funzionalità marginale è però sempre stata accantonata a favore di aspetti più importanti. In questo periodo, invece, lo stato del progetto permette agli sviluppatori di sistemare il codice, ripulire e rifinire quanto prodotto negli ultimi anni. La strada per KDE 4.4 e 4.5 vedrà molti altri aggiornamenti come questo assieme ad altre piccole funzioni, ritocchi estetici ed ergonomici.

Seguire giorno dopo giorno l'evoluzione di KDE è entusiasmante, il lavoro svolto è veramente tanto. Resta solo un grosso problema: la carenza di sviluppatori. All'aumentare del numero di utenti aumentano anche i casi d'uso ed i bug riscontrati, mentre gli sviluppatori non aumentano proporzionalmente è ciò rallenta lo sviluppo del software.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.