Altra migrazione da WordPress a Drupal completata

Altra migrazione da WordPress a Drupal completata

Come al solito la migrazione da WordPress a Drupal necessita di un po' di lavoro manuale. Questa volta ho avuto un po' di problemini nella conversione in UTF-8. Fortunatamente con un po' di query ad hoc, sono riuscito a risolvere.

Oltre all'importazione ho anche dovuto ottimizzare il nuovo Template Drupal per rendere il nuovo sito SEO Friendly. Grazie ai moduli drupal per il SEO e alle ottimizzazioni speciali per Drupal il nuovo sito ora è più facilmente indicizzabile rispetto alla precedente versione in WordPress.

Un altro aspetto che ogni volta va gestito a mano, è la pulizia dei post per rimuovere tag obsoleti e rendere la formattazione corretta anche per i formati di input di Drupal. Per le operazioni di manutenzione dei post mi sono dovuto scrivere un paio di script. Ora mancano solo alcuni piccoli dettagli e poi la migrazione e l'upgrade saranno completati.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.