AiGLX + Beryl

Ormai la rete è piena di Screenshot/Videoshot dei mirabolanti effetti dell'accoppiata AiGLX+Beryl. Così anche io ho deciso di inserire un paio di screenshot dell'ormai famosissimo "Desktop Cube". Rispetto ad un anno fa, quando esisteva solo XGL, ora, si riesce ad ottenere una serie di effetti grafici per il desktop anche su schede video integrate come le Intel 810/945 etc.

Chi volesse vedere il sistema in azione senza compromettere il sistema installato, può scaricare Sabayon Linux, una distribuzione live già predisposta con AiGLX (e XGL), da provare assolutamente!


Altrimenti installarlo su una moderna distribuzione è relativamente facile, per maggiori informazioni basta fare un giro sul sito ufficiale del progetto Beryl. Il wiki contiene le guide di installazione per le maggiori distribuzioni.

Sabayon Linux è migliorata riespetto un mese fa, che tu sappia?
Quella volta che l'ho utilizzata per vedere se Aiglx+Beryl funzionavano sulla mia scheda video integrata, c'ha messo cinque minuti per caricarsi... Vabbeh... Forse non erano proprio cinque, ma giù di lì...
Comunque confermo che Beryl è facilissimo da installare... Non vedo l'ora che l'effetto "neve" diventi ufficiale! :D

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.